MELFI E FLAG'S UP NON DELUDONO NELLE LISTED DI CAPANNELLE

Bella domenica di Galoppo alle Capannelle con i premi Natale di Roma e Circo Massimo, due listed di tradizione che in qualche modo hanno ristabilito gerarchie già note. Nel Natale di Roma Melfi (da Kessar) ha confermato il suo feeling con la pista di Capannelle vincendo agevolmente in percorso di testa replicando la vittoria, sempre sul miglio, ottenuta lo scorso anno nel Premio Parioli. In sella Dario Di Tocco e al training Endo Botti per i colori della scuderia Chelsea. Secondo è giunto M ordimi che ha battuto Eternal Love.
Nel Circo Massimo successo ancora una volta (la terza nelle ultime quattro edizioni) per Flag's Up (da War Command) protagonista di un entusiasmante testa a testa con Soligo. alla fine Mario sanna ce l'ha fatta a mettere la testa del suo allievo davanti a quella dell'avversario regalando così al proprietario Roberto Saggini ,la 13.a vittoria in 40 corse disputate con un bottino prossimo al mezzo milione di euro. Niente male se si considera che fu acquistato alle aste Sga per 12mila euro.
Da segnalare nel convegno anche la vittoria di Tutto Torna (da Cable Bay) nel remio San Giuseppe. Un successo che proietta l'allievo di Sebastiano Guerrieri verso il Derby del 2 giugno.