JOUMBA DE GUEZ DOPPIO STORICO: DOPO IL CORNULIER ARRIVA ANCHE IL PRIX DE PARIS

Dal montato all'attaccato senza problemi. Joumba de Guez e Jean Michel Bazire hanno dominato la maratona del Prix de Paris dopo aver trionfato al montato nel Prix de Cornulier e mettendo così a segno un doppio storico. "Le Roy", questo il soprannome del più vincente dei professionisti francesi, ha giocato d'anticipo sull'avversario più temibile e si è presentato al comando in retta di arrivo con un ampio margine di vantaggio che ha dovuto solamente gestire negli ultimi metri. Al secondo posto un comunque ottimo Hussard du Landret. Sono cinque vittorie e un secondo posto nelle ultime sette uscite per la figlia di Carat Williams.
Mesto undicesimo posto per Ampi Mede Sm. La figlia di Ganymede si è ben avviata in quarta posizione alla corda, ma poi non è riuscita a venire all'esterno finendo nelle retrovie senza guadagnare nulla in retta di arrivo. Per lei ora possibile il ritorno a casa in Campania per preparare il Lotteria.
In precedenza da segnalare l'ottimo risultato del Prix Jacques Moreau riservato ai cinque anni: accoppiata italiana con la vittoria di Empire As con in sediolo Nicolas Bazire per i colori dell'Horse Club Montegiorgio e il secondo posto di Ebrius. Marcatre completato poi dal quarto posto di Elon Mail e il quinto di Eldorado Bar.