ALRAJAH ONE TORNA A NAPOLI, VINCE DOPO TRE ANNI E MEZZO E SI CANDIDA PER IL LOTTERIA

Alrajah One sul traguardo del Premio Campili (foto Zizzi)
21/04/2025

L'ultima vittoria in Italia l'aveva ottenuta proprio ad Agnano a ottobre del 2021 in occasione di una batteria di quel Lotteria spostato in autunno a causa della pandemia. Il secondo posto in finale dietro Face Time Bourbon e poi sarebbe arrivato il trasferimento negli Usa. Tre anni e mezzo dopo il figlio di Maharajah è tornato ad Agnano dove aveva vinto anche il Derby, per fornire una prestazione superba nel Premio intitolato a Gianni Campili, che, oltre a confermarne la presenza  al Lotteria tra due settimane, ne fa a questo punto uno dei possibili attori protagonisti.

Partito con prudenza Vincenzo Luongo, che lo guiderà anche il 4 maggio, ha spostato all'esterno dalla quarta posiziopne al passaggio davanti alle tribune per andare ad affiancare il battistrada Usain Toll. Forse ancora non precisissimo sulla curva, Alrajah ha dato però una grande impressione di forza nelle diritture in arrivo si è staccato  agevolmente chiudendo a media di 1.10.6, record della corsa, davanti a un positivo Condor Pasa Gar e al regolarista Zefiro D'Ete.

Raggianti i suoi uomini a cominciare da Roberto Baroncini, fratello di Mauro che ha commentato: "Abbiamo lavorato per arrivare al top al Lotteria e credo che tra due settimane sarà ancora meglio. ma intanto oggi ha dato veramente una grande dimostrazione di forza."

Vincenzo Luongo il driver: "Sono soddisfatto, non volevano dargli una prova troppo dura e quindi non abbiamo fatto partenza, ma quando l'ho lasciato andare è letteralmente decollato. Si sono davvero fiducioso per il Lotteria."

Vincenzo Izzo, il proprietario: "Ci tenevo davvero tanto perchè è un cavallo al quale non è stato mai regalato nulla, nonostante le grandi prestazioni che ha fornito. Ha sempre dovuto dimostrare qualcosa in più. Avevamo puntato il Lotteria da lontano e ora possiamo dire che ci siamo anche noi."

Condividi