ALESSANDRO COCHI ELETTO PRESIDENTE CONI LAZIO: “C’E’ TANTO DA FARE, ANCHE CON L’IPPICA”

Alessandro Cochi, Cochi, romano, 53 anni, già presidente di Ente di promozione sportiva, da oltre 30 anni impegnato nello sport come dirigente, succede a Riccardo Viola, in carica nei tre precedenti quadrienni olimpici, alla guida del Comitato Regionale Coni Lazio. 46 i voti ottenuti su 61 disponibili.
“Ringrazio tutti i presidenti, tecnici e atleti che mi hanno confermato la fiducia che avevano riposto in me sei mesi fa, quando ho deciso di candidarmi per la Presidenza del Comitato Regionale Lazio appoggiato dalla maggior parte del mondo sportivo regionale – sono state le prime parole di Alessandro Cochi rivolgendosi all’Assemblea – . Da oggi, Giunta a Consiglio al lavoro con un simbiotico gioco di squadra che ci consentirà di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, e ci porterà a realizzare importanti progetti per il rilancio dello sport su tutto il territorio”.
Cochi In passato è stato tra i principali artefici dell’approdo del trotto romano all’ippodromo delle Capannelle dopo la chiusura di Tor di Valle. Contattato da Grande Ippica Italiana il neo presidente ha dichiarato: “C’è tanto da fare, sicuramente su parecchi fronti, bisogna anche ricostruire un rapporto con Coni e Salute con il quale in passato c’è stata qualche incomprensione. Abbiamo idee importanti anche in relazione all’ippica, quantunque questa non sia direttamente dipendente dal Coni. C’è un impianto immenso come quello di Capannelle da valorizzare e sono sicuro che anche con gli ottimi rapporti che abbiamo con il Masaf riusciremo a trovare una forma di collaborazione proficua per tutti. Ritengo ad esempio che uno dei primi passi da fare sia quello di riportare i giovani a contatto con il cavallo e con la natura espressa dall’ippodromo, approfittando ovviamente delle attività scolastiche.”