GOCCIADORO: FRANCIA, SVEZIA E... (GP) ITALIA

Week-end da globetrotter per Alessandro Gocciadoro
26/03/2025

Sicuramente non è una novità, ma sarà comunque un fine settimana particolarmente intenso per Alessandro Gocciadoro che sarà impegnato venerdì nel tardo pomeriggio a Vincennes, sabato a Solvalla e domenica a Bologna nel Gran Premio Italia. Un percorso che però potrebbe riservare anche buone soddisfazioni.
A Parigi il driver di Noceto sarà in sediolo unicamente a Gulgielmo Jet, il portacolori della Scuderia Pink & Black dei fratelli Micciché sarà infatti tra i protagonisti del Prix Penthesilea, una prova di gruppo 3 per 3 anni sulla distanza dei 2700 metri. E’ il debutto in terra di Francia per il figlio di Maharajah.
Sabato invece alle 14.45 inizierà il convegno di Solvalla, l’ippodromo alle porte di Stoccolma, imperniato sulle finali stagionali dei vari circuiti svedesi. Riflettori puntati su Dolce Viky che sarà in pista nel C Th Ericssons Memorial (Gr II) finale di Gulddivisionen cui il portacolori della famiglia Michelotto accede grazie alla vittoria ottenuta Bjerke lo scorso 15 marzo. Per il figlio di Adrian Chip alcuni avversari molto insidiosi e una condizione, a detta del suo team, non proprio al 100%. Da battere comunque Mellby Jinx, annunciato, tra l’altro senza tutti e quattro i ferri, e soprattutto l’astro nascente del panorama degli anziani scandinavi, quel Stens Rubin, allievo di Johan Untersteiner reduce da ben quattro vittorie consecutive.
Nella giornata svedese da segnalare però anche la presenza di Clarissa (affidata a Magnus Djuse) e Delicious Gar nella Stoeliten, prova riservata alle femmine anziane, e poi ancora Unica Slm, Fly Express,First to Fight (da catch) e Mayor Sisu.
Neanche il tempo di scendere dal sulky e aereo pronto per l’Italia dove domenica all’Arcoveggio si disputeranno le sessioni maschile e femminile del tradizionale Gran Premio Italia per i tre anni per guidare Ginger Gio tra i maschi e Ginger Wise as tra le femmine.
 

Condividi