PER JHONNY TAKTER RITORNO IN PISTA DOPO 704 GIORNI

Per Johny Takter ritorno in pista dopo quasi due anni
26/03/2025

Aveva annunciato nella primavera del 2023 la volontà di ritirarsi dall’attività agonistica, anche in seguito a una forma di depressione, ma la “voglia” si è fatta nuovamente sentire e così domani, giovedì, a distanza di 703 giorni dall’ultima corsa disputata il 22 aprile 2023, Johnny Takter, uno dei “miti” del trotto svedese tornerà in pista a Aby con Beawinner e Gilmore Trot, due allievi dell’allenatore Jorgen Lorentzen con il quale sta collaborando in questo periodo.
La prima vittoria Johnny Takter l’ha ottenuta alla fine degli anni 70 ed è entrato nel club dei drivers millenari nel 1992. In tutto oltre 3800 vittorie in carriera tra cui Elitloppet, Derby e Kriterium. Da noi è conosciuto per aver vinto il Lotteria di Agnano del 2016 in sulky a Oasis Bi. 
Recentemente ha dichiarato di essere in buona forma: “Mi sono allenato di più e sto mantenendo il mio peso ideale. È un prerequisito per la competizione. Ma non mi interessa andare in giro a guidare moltissimo, ma se ci saranno delle buone occasioni sono disponibilissimo.”


La vittoria nel Lotteria 2016 con Oasis Bi

Condividi