L'ACUTO DI DESTINY DI POGGIO E QUATTRO POSTI D'ONORE

Bilancio sicuramente positivo per il pattuglione italiano di scena sugli ippodromi europei. A Vincennes c'è stato il successo di Destiny di Poggio (Jean Michel Bazire in sulky), iscritto nello Stud Book tedesco, ma di proprietà (e non solo) dell'italiana scuderia Mistero nel Prix de Gabarret (53mila euro di dotazione). Nella stessa corsa si è piazzata terza Dada del ronco per i colori della scuderia Munacone e il training Minopoli.
Nella prova di apertura buon secondo posto di First Tome Roc (Sc. Sant'Eusebio) battuto solo da Lord du Bassin. Rilevante anche il terzo posto ottenuto da Finlandia Tor tra i quattro anni del Prix de Meaux
Da segnalare che nella prova più importante della giornata, il Prix du Bois de Vincennes (gr. 3) C'è stato il sesto successo consecutivo di Inexess Blue (Alexandre Abrivard) già ottimo protagonista del meeting invernale.
In Svezia è mancato l'acuto vincente, ma ci sono stati ben tre secondi posti: Dilva Jet e Coktail Bar (Magnus Djuse per Alessandro Gocciadoro), Dj Spritz (Gustav Johansson per Jerry Riordan).