USA: MORTO PER UNA CADUTA IL DRIVER HUNTER MYERS

Il trotto americano è in lutto per la scomparsa di Hunter Myers deceduto nella mattinata di ieri a causa delle ferite riportate dopo un incidente in corsa al Meadowlands.
Il driver statunitense è caduto all’11.a corsa mentre era alla guida della 6 anni Always B Royalty. Un cross a 400 metri dal traguardo ha causato una caduta multipla, che ha coinvolto ben 6 cavalli di cui 3 sono finiti per terra.
Trasportato d'urgenza in elicottero in ospedale, è poi deceduto a causa di gravissimi danni cerebrali.
Myers era considerato una specie di astro nascente nel trotto americano visto che, nonostante la sua giovane età aveva già conquistato 2450 vittorie per oltre 21 milioni di dollari di premi vinti al traguardo.
Myers era figlio dell’allenatore Michael Myers, ha iniziato a lavorare con i cavalli in tenera età a Williamsport, Ohio. Ha debuttato in corsa a 16 anni e nella sua prima stagione ha conuistato 16 vittorie su 119 corse. Ha vinto 298 corse nei quattro anni successivi prima di aggiudicarsi la sua prima stagione da 1 milione di dollari in premi nel 2019, quando è transitato nel “winner circle” 164 volte. Due anni dopo, Myers ha vinto 349 corse iniziando così una serie di quattro piazzamenti nella top 20 per vittorie tra tutti i drivers del Nord America. È stato due volte nella top 10, inclusa la scorsa stagione quando ha vinto 455 corse e ha stabilito il proprio primato personale con 4,59 milioni di dollari in premi.
Tra le sue principali vittorie nel 2024 ci sono state le Moni Maker Stakes da $ 100.000 e le Currier & Ives da $ 52.355, due eventi del Grand Circuit, con la trottatrice di 3 anni Allegiant, vincitrice del Dan Patch Award dell’anno. In segno di lutto sono sate annullate le riunioni di corse al Meadowlands nel fine settimana. Molte le iniziative di solidarietà destinate alla sua famiglia. Ad esempio Prolific Equine ha offerto cinque monte individuali dello stallone Captain Kirk; il 100% dei ricavi della monta andrà direttamente alla famiglia del driver scomparso.