DUBAI WORLD CUP: NEL MEETING ANCHE COLORI ITALIANI

Non sono ancora ufficiali, ma pressochè tali i partenti dell'edizione della Dubai World Cup che si disputerà sabato 5 aprile. Nella tarda serata di ieri sono apparsi sul sito dell'organizzazione gli elenchi dei possibili partecipanti alle corse di una giornata davvero fantastica sotto il profilo tecnico e dai premi ovviamente ricchissimi.
Dieci quindi i concorrenti annunciati, salvo forfait dell'ultima ora alla Dubai World Cup da 12milioni di dollari. Tra questi c'è anche Forever Young reduce dalla vittoria nella Saudi Cup che insegue un doppio successo ricchissimo. Due i cavalli di proprietà locale, quattro i giapponesi e altrettanti gli statunitensi.
Presenza italiana importante nello Sheema Classic, la seconda prova di maggior dotazione del convegno sui 2410 metri. Ci sarà infatti in pista Giavellotto allenato da Marco Botti in Inghilterra e che tra i proprietari annovera l'italianissima Scuderia La Tesa che ne detiene il 50% con un proprietario indiano. Giavellotto ha già corso due volte a Meydan in Dubai, ma nella Gold Cup sui 3200 metri dove è stato 9° nel 2023 e 5° lo scorso anno. Tra l'altro Giavellotto, per via dell'accordo tra i comproprietari, dopo aver corso all'ultima uscita con i colori indiani, dovrebbe indossare in Dubai la giubba italiana.