A MAGNUS DJUSE, DANIEL WAJERSTEN E BORUPS VICTORY GLI AWARD SVEDESI

Nel corso di un'elegante serata mondana tenutasi al Quality Hotel Strawberry di Solna sono stati assegnati gli Awards del trotto svedese per il 2024. Tante conferme e anche qualche piccola sorpresa.
Il titolo di cavallo dell'anno è andato a Borups Victory con ben il 79% dei voti. Il figlio di Googoo GaaGaa lo scorso anno ha messo assieme una bella suit di risultati prestigiosi vincendo, tra le altre corse, l'Hugo Åbergs Memorial, il Kymi Grand Prix e la Seinäjoki Race, ma anche giungendo secondo nell'Elitloppet. A margine della premiazione gli è stato consegnato anche l'invito per la partecipazione all'edizione 2025 della grande corsa svedese di fine maggio.
Al suo allenatore Daniel Wajersten, vera rivelazione dell'anno per il trotto scandinavo, è andato il titolo di trainer dell'anno, mentre per quanto riguarda l'award come miglior Driver sul podio è salito Magnus A. Djuse. Terzo successo consecutivo per il driver svedese autore anche di diverse incursioni negli ippodromi italiani grazie alla collaborazione con Alessandro Gocciadoro. Quest'anno ha ricevuto il 54% delle preferenze. Successo più che meritato considerando che nel 2024 Magnus A Djuse ha stabilito un nuovo record personale, vincendo 344 gare e guadagnando 52.136.191 corone, ovvero 4,8 milioni di euro
Altri premi sono andati a Fame And Glory (miglior 4 anni), a Eyeofthetiger di Per Nordström (miglior 2 anni dell'anno grazie al record svedese di 1.12). Ancora una allievo di Daniel Wajersten premiato come miglior tre anni: con oltre il 90% dei voti il titolo se lo è aggiudicato Bullet The Bluesky, grazie alle vittorie nel Criterium svedese di trotto e nel Breeders Crown, con oltre il 90 percento dei voti.
Doppio riconoscimento per Saga Laursen, migliore amazzone al montato, e miglior figura femminile del trotto svedese.