CLASSIFICA UET: STOP DI GO ON BOY, SI RIVEDE ETONNANT E AMPIA MEDE E' TERZA

L'Uet (Unione Europea del Trotto) ha diffuso i dati relativamente alla classifica del Grand Circuit dopo la disputa del Criterium De Vitesse a Cagnes Sur Mer. Nonostante l'errore e la conseguente squalifica, Go On Boy conserva il primato in classifica, ma il terzo posto di Ampia Mede Sm consente alla cavalla dei fratelli D'Alessandro e di Ciro Serafino di scalare posizioni e issarsi così al terzo posto della classifica generale alle spalle di Emeraude De Bais.
Singolare la storia dell'undicenne vincitore di Cagnes Sur Mer che è stato acquistato a reclamare tempo addietro da Franck Nivard e per il quale ha vinto oltre un milione di Euro.
Dal canto suo l'entourage di Ampia Mede ha comunicato ufficialmente di aver accettato l'invito a partecipare al Lotteria domenica 4 maggio in quello che dovrebbe essere il suo passo d'addio alle competizioni prima di intraprendere la carriera di fattrice. Lo ha confermato proprio Ciro Serafino anche ai microfoni di Paris Turf specificando che sarà comunque Eric Bondo a definire il programma di avvicinamento da qui alla grande corsa di Agnano.
Tornando alla classifica Uet (dopo quattro prove) giova segnalare la ricomparsa di Etonnant per il quale i primi 10 punti conquistati proprio con il secondo posto nel Vitesse valgono il settimo posto in classifica generale a pari punti con lo svedese Don Fanucci Zet.
Il prossimo appuntamento del Grand Circuit Elite dell'Uet sarà quello con il Gran Premio Costa Azzurra in programma a Torino domenica 6 aprile.
La Classifica