E' ITALIANO IL DIPENDENTE IPPICO DELL'ANNO IN UK

Simone Meloni
25/02/2025

Si chiama Simone Meloni con un passato nel mondo dell'equitazione e oggi alle dipendenze dell'allenatore britannico Nicky Henderson. E' lui il vincitore della 21.a edizione dell' Employee of the Year at Thoroughbred Industry Employee Awards, ovvero di impiegato ippico dell'anno sponsorizzata dal colosso Godolphin. Simone ha un'innegabile passione per il lavoro con i cavalli. Nel prendere la decisione di incoronarlo Dipendente dell'Anno, i giudici sono rimasti colpiti non solo dalla sua straordinaria attenzione di ai dettagli nel prendersi cura di ogni cavallo come individuo, ma anche dall'impatto della sua personalità positiva su tutti coloro che lavorano a Seven Barrows.

Brant Dunshea, amministratore delegato ad interim della British Horseracing Authority , ha affermato: "Vorrei congratularmi con tutti i vincitori di questa sera e in particolare con Simone per il suo magnifico risultato: essere stato nominato Dipendente dell'anno 2025.

"Parliamo spesso del fatto che le corse sono una comunità e persone come Simone sono essenziali per questo. Non solo è chiaramente estremamente abile con i cavalli, ma i suoi colleghi lo stimano molto, il che significa che è un ingranaggio essenziale in una delle operazioni di maggior successo del paese.

"Siamo molto fortunati di poter annoverare Simone tra i nostri in Gran Bretagna e sono assolutamente felice che sia stato riconosciuto in questo modo".

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della BHA (British Horseracing Authority) Nick Luck, Presidente della Giuria , ha affermato: "Decretare il dipendente dell'anno di questa edizione è stata la decisione più difficile che abbia mai preso in questo ruolo. I giudici hanno riflettuto a lungo e duramente e Simone dovrebbe essere molto orgoglioso di essere arrivato prima in un anno così incredibilmente forte.

"Alla fine, abbiamo pensato che Simone fosse la perfetta incarnazione di ciò che rappresentano i Thoroughbred Industry Employee Awards. Durante le sue discussioni con i giudici, Simone non riusciva a smettere di parlare dei suoi cavalli e siamo rimasti colpiti dall'approccio personalizzato che adotta nel trattare ognuno di loro come un individuo, da come prepara i loro letti a come cavalca.

Oltre a essere un cavaliere eccezionale, la sua personalità è assolutamente contagiosa. Sfodera un sorriso radioso mentre lavora ed è stato bello vedere come il suo approccio al suo lavoro abbia un grande impatto, il che non è insignificante in un settore dove la pressione è sempre alta."

Grazie alla vincita del premio Dipendente dell'Anno, Simone si è portato a casa un premio in denaro di 10.000 sterline, più altre 10.000 sterline che saranno divise tra i suoi colleghi di Seven Barrows.

In precedenza, durante la cerimonia, Simone aveva vinto anche il Rider/Racing Groom Award, che prevedeva un premio di £ 5.000, oltre ad altre £ 5.000 per i suoi colleghi, reso possibile grazie alla generosa sponsorizzazione dell'evento da parte di Godolphin.

Ecco le nomination con i premiati per ciascuna singola categoria espressi in neretti. A fianco del candidato, l'allenatorecui è alle dipendenze.

Newcomer Award
Tina St. John – William Haggas
Tyla Macfarlane – Andrew Balding
Uwitonze Wenham-Beckford – Karl Burke

Leadership Award
Ivo Thomas – Tweenhills
Mark Ellwood – Nick Alexander
Rachael Lytham – Greenall Guerriero Racing

Rider / Racing Groom Award
Emma Kettlewell – Karl Burke
Sarah Macdonald – Julia Feilden
Simone Meloni – Nicky Henderson

Stud Award
Fiona McGlone – Hascombe & Valiant Stud
Kelly Stevens – Littleton Stud
Kim Skolfield – Newsells Park Stud

Dedication Award
Anthony Smith – Karl Burke
Jane Smith – John Ryan
Joe Scally – Roger Varian

Community Award
Anne Richardson – HEROS Charity
Jacqui Greet – Ascot Racecourse
Sally Lyons – Great British Racing

Condividi