BUONE SENSAZIONI DAL LUNEDI' DI CAPANNELLE. BEL DOPPIO DI MAIKOL ARRAS

Il successo di Brisone nel Premio Daumier con in sella Maikol Arras
08/04/2025

Continuano le corse di preparazione in vista delle grandi classiche di primavera che si chiuderanno il 22 giugno cpon le Oaks del galoppo a San Siro. Ieri è stata la volta di Roma che, inusualmente di lunedì, ha ospitato i tradizionali appuntamenti coi premi Daumier, Torricola e Camuffo.

Cominciamo dal Daumier, intitolato anche alla memoria di Marco Rinaldi, riservato ai maschi sul miglio e da interpretare ovviamente anche in prospettiva del Parioli di domenica 27 aprile. A vincere è stato Brisone, un figlio Earthligth allenato da Stefano Botti e montato da un Maikol Arras, sicuramente in grande spolvero, per i colori della romanissima scuderia dell'Avvocato. Brisone ha preceduto sul traguardo Lost President e Monello Sabino.

Con il Premio Torricola si guarda invece al Regina Elena. Ancora sul miglio, ma questa volta con le femmine di tre anni e vittoria per Mistery Love che arriverà a questo punto al Regina Elena con il fascino dell'imbattuta avendo vinto entrambe le corse sin qui disputate in carriera. La figlia di Ten Sovereigns, montata ancora da Maikol Arras per il training di Stefano Botti e i colori del sig. Enrico De Simone, ha battuto Love Words che a sua volta aveva vinto tre settimane addietro il Ceprano sempre a Roma. Terza Ice Capades.

Sembra aver trovato la via giusta Pink Black, una figlia di National Defense che ha invece vinto il Premio Camuffo sui 2000 metri, viatico quindi per le Oaks. La figlia di National Defense (Dario Vargiu In sella, Melania Cascione al training e colori della scuderia Semeso) ha infatti conquistato la quarta vittoria consecutiva dopo un inizio agonistico sicuramente meno brillante. Al secondo posto Grand Byshaman, mentre la netta favorita Fast Spirit è finita solamente terza di cinque.

Condividi