LOTTERIA: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE, OGGI TEST PER BENGURION JET

Capital Mail, vincitore del Lotteria 2024
11/04/2025

Malgrado la concorrenza delle grandi classiche scandinave che inizieranno proprio nei prossimi giorni con la Seinajoki Race in Finlandia, la 76.a edizione del Gran Premio della Lotteria di Agnano non sarà comunque autarchica almeno stando a quelle che sono le informazioni che provengono dall’estero. Dalla Francia, in particolare, sembrano destinati a muoversi almeno un paio di soggetti interessanti come Hooker Berry e Ideal Ligneries e potrebbero non essere i soli. C’è anche Ideal San Leandro che Richad Westerink dovrebbe dirottare su Agnano, mentre, a quanto sembra Etonnant che pure ha ricevuto l’invito sarà probabilmente dirottato verso la Svezia.
Chiunque arriverà dall’estero dovrà però fare i conti con una pattuglia di indigeni estremamente agguerrita. Secondo quanto riportato anche dal sito ufficiale della manifestazione www.granpremiolotteria.it Si parte da Vernissage Grif, che il team Gocciadoro spera di avere in ulteriore progresso dopo la prova del Costa Azzurra, ma in particolare da Noceto potrebbero arrivare in tutto ben otto/nove cavalli, una presenza record per un solo allenatore. Oltre al figlio di Varenne ci sono infatti Always Ek e e Dany Capar già detentori del pass per il 4 maggio e oggi nel “centrale” di Agnano rientra Bengurion Jet, altro buon candidato che tra l’altro in passato si è già affermato in corse con la formula della doppia prova come il Palio dei Comuni di Montegiorgio e la Sweden Cup a Stoccolma.
Ci sono Banderas Bi e Diamond Truppo della formazione siciliana Pachino (Regina) Horse, i cinque anni Executiv Ek e Expo Wise As, insomma una bella pattuglia di cavalli.
Rimane un ultima Wild Card da assegnare e sarà quella consegnata al vincitore del Premio Campili in programma nel giorno di Pasquetta, in quella circostanza ci sarà comunque il ritorno ad Agnano di Alrajah One. Da  Divignano dovrebbero arrivare anche Dimitri Ferm e, probabilmente, se gli ultimi test saranno confortanti, il vincitore dell’ultima edizione, Capital Mail. Altre Wild Card già assegnate sono quelle di Callisto e Chance Ek e poi c’è Ampia Mede Sm che (come Vernissage Grif) attende il Lotteria per dare l’addio a una luminosissima carriera. Quello di Bleff Dipa dovrebbe essere il nome di punta del team che fa capo a Holger Ehlert.
Sabato 19 a Enghien, alle porte di Parigi, si disputerà il Prix de l’Atlantique e non è escluso che in quell’occasione possano arrivare conferme interessanti.
 

Condividi