AL VIA OGGI L'EDIZIONE 2025 DEL GLOBAL CHAMPIONS TOUR

Parte oggi 27 febbraio da Doha, in Qatar, l'edizione 2025 del Global Champions Tour, il Circuito di Salto a Ostacoli che raccoglie molti dei più forti binomi del mondo. Saranno 14 le tappe lungo le quali si snoderà il percorso di cavalli e cavalieri. Medio Oriente, Estremo Oriente, Nord e Centro America, Europa, prima di approdare alla finale dal 30 ottobre al primo novembre a Riyadh, in Arabia Saudita e poi i Play off in repubblica ceca dal 20 al 23 novembre.
Una delle principali novità di quest'anno riguarda proprio la tappa in programma a Roma, come ormai da tradizione nello stupendo scenario dell'arena del Circo Massimo. Sarà l'ultima delle 14 tappe della "regular season" e si disputerà non più in settembre, bensì dal 10 al 12 ottobre, giorno in cui ci sarà in programma anche il Derby del trotto a Capannelle. Alla manifestazione è prevista anche la presenza del Masaf per supportare l'allevamento italiano del cavallo da Sella.
Un'edizione dai molti record tra cui quello del numero delle squadre partecipanti, ben 17, e il numero dei cavalieri italiani in gara, ovvero ben sei: Emanuele Camilli con Riesenbeck International, Emanuele Gaudiano con Rome Gladiators, Guido Grimaldi e Clara Pezzoli con Paris Panthers, Giacomo Casadei con Doha Falcons, Lorenzo de Luca con Valkenswaard United.